Valsusa: la presentazione del nuovo Villaggio Club Med

CESANA TORINESE – Venerdì 17 dicembre il Club Med presenterà pubblicamente i nuovi progetti di sviluppo turistico, con la costruzione del nuovo villaggio a Sansicario di Cesana Torinese in Valsusa. Il progetto per la facciata dell’edificio del Club Med di San Sicario nasce dall’idea di un nastro rosso, che come un colpo di pennello modella il volume dell’edificio introducendo curve e forme organiche. Un caldo abbraccio nella foresta. Linee dritte e curve, morbide e dure, legno e pietra, pieni e vuoti, contribuiscono a modellare il nuovo involucro del Club Med a San Sicario: una sintesi di contrasti. L’architettura montana è stata di ispirazione per il disegno della facciata del resort.

med 1

IL PROGETTO

Fondamentale è il mantenimento degli spigoli esterni dell’edificio contrapposti al cuore centrale in legno che identifica il coeur du village Club Med, l’area più esclusiva. Il fil rouge del progetto è la serie di doghe in legno che corrono lungo il perimetro della zona pubblica, la zona più intima e raccolta da vivere. La facciata rivestita in legno diventa il fronte principale dell’edificio A, caratterizzato dal logo Club Med scolpito in esso, ben visibile arrivando dalla funicolare o dal centro di San Sicario. I materiali e le forme derivano dalla tradizionale architettura montana reinterpretata in chiave moderna. Le coperture sono state disegnate con spigoli vivi che rimandano agli chalet di montagna con le loro scandole di legno. Tutte le finestre sono state ingrandite per consentire agli ospiti di Club Med di godere della vista spettacolare sul Monte Chaberton.

med 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

002_BZZ_CESANACE_2021_A3