Valsusa: in Vespa a mangiare la polenta su per le montagne

vespa

BARDONECCHIA – Valsusa: in Vespa a mangiare la polenta su per le montagne. (Comunicato Comune Bardonecchia).

IN VESPA IN VALSUSA PER LA 6ª VESPOLENTA STELLA ALPINA BARDONECCHIA

Il Gruppo Vespisti di Montagna dell’Alta Valle di Susa con il patrocinio del Comune di Bardonecchia organizza la sesta edizione di “Vespolenta-Stella Alpina Bardonecchia”, raduno di appassionati proprietari delle diverse versioni della Vespa Piaggio, dal 1946 un’icona di stile italiano nel mondo. Modello di scooter della Piaggio, con sede storica a Pontedera, in Toscana, brevettato il 23 aprile del 1946 su progetto dell’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio divenuto a partire degli anni ’60 del boom economico uno dei prodotti di disegno industriale più famosi al mondo nonché più volte utilizzato come simbolo del design italiano, al punto da essere esposta nei musei di design, arte moderna, scienza tecnica e trasporti di tutto il mondo e attualmente parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano e del MoMA di New York.

I VESPISTI

Prevista la partecipazione di più di 100 vespisti provenienti dall’Alta Valle di Susa, dalla Citta Metropolitana di Torino, Pinerolo, Cuneo e da Como a bordo delle loro Vespe, alcune prodotte alla fine degli anni ’60 e negli anni ’70, e la maggior parte fabbricate ora in sette stabilimenti attivi in Italia a Pontedera (Pisa), a Mandello del Lario (Como) e a Scorzè, Citta Metropolitana di Venezia, in India e in Vietnam. La prenotazione è obbligatoria entro il 6 settembre con iscrizione di euro 25,00 e posti limitati, per info e prenotazioni Francesco Cappiello telefono 346.3416218.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.