Valsusa: i musei e le abbazie riaprono al pubblico con le norme anti Covid

VALSUSA –Ā Finalmente anche in Valsusa i musei e i siti culturali possono riaprire le loro porte ai visitatori, ovviamente nel rispetto delle disposizioni di sicurezza legate al contenimento della pandemia.Ā Numerosi sono i luoghi della cultura, abbazie, collezioni museali, fortificazioni, gallerie d’arte, che tra fine aprile e inizio maggio tornano fruibili al pubblico. LunedƬ 26 aprile ha aperto la Sacra di San Michele. Dal lunedƬ al venerdƬ l’acquisto del biglietto ĆØ possibile in loco oppure online, il sabato e la domenica unicamente a questo indirizzo: https://biglietteria.sacradisanmichele.com/.Ā A Novalesa l’abbazia benedettina e i suoi musei accolgono i visitatori: per i tour nel complesso monastico ĆØ richiesta la prenotazione all’indirizzo visite@monastica.eu mentre per le sale museali, accessibili il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 16:30.

RANVERSO E SUSA

Il 28 aprile ha riaperto la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso a Buttigliera Alta. Potete accedervi nei giorni feriali dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17, anche il sabato e la domenica con lo stesso orario ma solo su prenotazione all’indirizzo e-mail ranverso@ordinemauriziano.it oppure allo 0119367450.Ā Fine settimana di aperture per il Museo Diocesano di Susa, che vi accoglie il sabato e la domenica dalle 15 alle 18. Info al numero 0122622640. È visitabile anche ilĀ ricetto di San MauroĀ ad Almese. Info e prenotazioni: tel. 3289161589 – cumale.ass@gmail.com. La torre ĆØ oggetto di visite guidate l’ultima domenica di ogni mese dalle 14:30 alle 17:30 (una partenza ogni ora) previa prenotazione ai numeri 3382011184 – 3337586214 o all’indirizzo mail info@fiepiemonte.it.

VAIE

Domenica 2 maggio ha riaperto il Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie e sono ripresi i percorsi tra archeologia e natura verso la capanna ricostruita e il riparo sotto roccia. Il museo ĆØ aperto tutte le domeniche con orario 10-13 e 14:30-17:30. ƈ possibile organizzare anche in altri giorni della settimana una visita per gruppi di almeno sei persone. Info e prenotazioni al 3398274420.Ā Sabato 8 maggio alle 15 sarĆ  la volta dellaĀ pinacoteca G. A. LevisĀ di Chiomonte, che si presenterĆ  in una veste totalmente rinnovata. L’opening ĆØ solo su prenotazione, scrivendo a prenotazioni.pinacotecalevis@gmail.com o telefonando al numero 3474006585. Successivamente sarĆ  aperta al pubblico il sabato e la domenica ore 15-19 (prima domenica del mese visita guidata 11-13). Per gruppi e giorni feriali su prenotazione: tel. 347.4006585 –Ā prenotazioni.pinacotecalevis@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dell’Agenda.

Segui L'Agenda su Instagram

Ultimi articoli

Ultimi articoli