Valsusa: accordo per le riprese di un nuovo film da girare nei prossimi mesi

BUSSOLENOĀ  – Il Comune diĀ Bussoleno annuncia, in modo ancora informale, che verrĆ  girato un nuovo film nel paese della Valsusa. Non sono ancora stati resi noti il titolo e la trama, che rimarranno fino all’ultimo ignoti. Una buona notizia per il comune che a maggio dello scorso anno aveva stipulato un accordo con la Fondazione Film Commission Torino Piemonte. Un protocollo d’intesa per la realizzazione di attivitĆ  per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio attraverso le produzioni per il cinema. In questo ambito ci sarĆ  la promozione di risorse culturali, turistiche, folcloristiche, ambientali e della tradizione attraverso riprese cinematografiche, televisive ed audiovisive in genere nel paese. Spiegano dall’amministrazione. Bussoleno ĆØ giĆ  stata un set del film Papaya 69, adesso un bis.

La Fondazione Film Commission Torino Piemonte, con sede a Torino, ha tra i propri fini istituzionali la promozione del territorio regionale attraverso lo sviluppo delle potenzialitĆ  ambientali anche in Valsusa. Anche architettoniche e culturali del Piemonte con riferimento all’attivitĆ  imprenditoriale del settore audiovisivo in genere. La promozione dell’immagine del Piemonte a fini di attrazione turistica. L’attrazione sul territorio torinese e piemontese del maggior numero possibile di produzioni cinematografiche, televisive e audiovisive, assicurando condizioni più favorevoli per l’individuazione delle location, l’effettuazione delle riprese e la permanenza delle troupe in loco. Infine lo sviluppo dell’impiego di risorse tecniche, professionali e artistiche esistenti sul territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli