Valsusa: a Villar Dora ed Almese la tradizionale Camminata Resistente

tricolore

VILLAR DORA – ALMESE – Valsusa: a Villar Dora ed Almese la tradizionale Camminata Resistente

79ª FESTA DELLA LIBERAZIONE: TORNA LA CAMMINATA DI VALLE

In occasione del 79° Anniversario della Liberazione, l’Unione Montana Valle Susa, in collaborazione con i Comuni di Villar Dora e Almese organizza la tradizionale Camminata Resistente, in memoria dei partigiani che combatterono per la libertà. L’iniziativa si terrà mercoledì 24 aprile 2024, con ritrovo alle ore 20:00 in piazza Polivalente a Villar Dora. All’arrivo ad Almese, previsto per le ore 22:00 circa, saranno presenti i sindaci di Villar Dora e Almese, rispettivamente Ombretta Bertolo e Savino Moscia, che porteranno i loro saluti. Seguirà l’intervento delle ragazze e dei ragazzi del Treno della Memoria e dello storico Adriano Viarengo.

VOGLIAMO LA PACE

Spiega l’assessore con delega all’Animazione Sociale Elisabetta Serra: “Nell’incontro tenuto in Unione tra presidenti dell’ANPI di Valle e i rappresentanti dei Comuni, all’unanimità si sono decisi modalità e percorso. Ringrazio il sindaco di Villar Dora Savino Moscia e la Sindaca di Almese Ombretta Bertolo per l’ospitalità. Grazie all’ANPI, all’oratore ufficiale Adriano Viarengo e ai ragazzi del Treno della Memoria, che sempre ci accompagnano. Come si evince dal logo ANPI, siamo ancora nei festeggiamenti dell’ottantesimo dell’inizio Resistenza: spero che quei valori ci portino non più a lotte ma alla pace. Sono certa che questa camminata sarà molto partecipata e sentita”. “Vogliamo la pace, prepariamo la pace” è lo slogan scelto per questa edizione della Camminata di Valle: in un momento in cui la pace in Europa è nuovamente minacciata, è più importante che mai ricordare i valori della libertà e della democrazia per cui i partigiani combatterono e morirono. La partecipazione alla camminata è libera e gratuita. Si consiglia di indossare scarpe comode e di portare una torcia elettrica.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.