Valsangone: convegno “Il Fungo di Giaveno: come valorizzare la risorsa tutto l’anno”

funghi

GIAVENO – Valsangone: convegno “Il Fungo di Giaveno: come valorizzare la risorsa tutto l’anno” (Comunicato Comune Giaveno).

IL FUNGO A GIAVENO

Si sta avvicinando il periodo di Fungo in Festa, la festa enogastronomica dell’autunno dedicata al Re dei nostri boschi, il Porcino. La giornata clou sarà domenica 9 ottobre. Intanto sabato 1° ottobre con inizio alle 16,30 è in programma un convegno in cui si riuniranno intorno a un tavolo diversi esperti sul tema “Il Fungo di Giaveno: come valorizzare la risorsa tutto l’anno”. I saluti iniziali saranno del Presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia e del Sindaco Carlo Giacone.

FUNGHI E VINO

Seguiranno gli interventi di Riccardo Oliva, Sommelier Esperto di Vini, sul tema “Abbinamento vino e funghi: perché il fungo è così rinomato in Val Sangone e come associarlo al meglio al vino”; di Clemente Inaudi, imprenditore, che ci parla de “L’esperienza della famiglia Inaudi di Borgo San Dalmazzo nella conservazione dei doni della natura”; di Elena Schina, Responsabile CNA Agroalimentare Torino e Piemonte. Poi la Trattoria della Buffa, su “Il fungo come esperienza turistica: nuove idee per la sua promozione”. A seguire, intorno alle 18,30 e soltanto per chi ha seguito il convegno, degustazione di funghi vino e prodotti locali preparati dalla Trattoria della Buffa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.