Valgioie: il Festival Stelle delle Valli con il Gruppo Cameristico Alchimea

VALGIOIE – Il Festival Stelle delle Valli a Valgioie con il Gruppo Cameristico Alchimea. Domenica 13 settembre, l’appuntamento è alle ore 20,30 presso il piazzale del Fontanone a Borgata Chiodrero. Qui, il Gruppo Cameristico Alchimea presenterà il concerto “Note Incantate”. Un mix di brani dal carattere e genere diverso tratto dal variopinto repertorio del gruppo con un’inedita formazione. Vedrà in scena Alexandra Zabala, soprano, Michele Mangiacasale al violino, Andrea Vacchiotti alla chitarra elettrica. Poi Sara Terzano all’arpa e Roberto Mattea alla batteria e alle percussioni. Il programma del concerto accompagnerà gli spettatori in un viaggio dalla musica d’ispirazione celtica alla Classica e alle arie d’opera con un appassionante intermezzo strumentale dedicato al Rock e allo stile inconfondibile del Rondò Veneziano. E’ fucina di idee e sperimentazione di formazioni strumentali inedite con la ricerca di nuovi e appassionanti repertori. Voglia di divertirsi a suonare insieme musica emozionante in luoghi bellissimi.

A VALGIOIE

Rappresenta il ponte tra la musica “colta” e la musica “leggera”. Chiude il percorso un finale dedicato alla Musica del Centro e del Sud America con un omaggio al Tango ed alla Canzone Popolare d’Autore. Un percorso musicale che fonde timbri e colori di universi sonori di grande fascino e suggestione. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il Salone Polivalente in Borgata Chiapero. Al Festival Stelle delle Valli ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al a 333.4550019 o alla mail ester.olga@tiscali.it. Alchimea è concerti, rassegne, performances sull’interazione tra le Arti, eventi, laboratori didattici, seminari. Poi spettacoli, prime esecuzioni assolute, Masterclass, collaborazioni con Musei, Università ed Enti culturali. Anche lezioni-concerto e laboratori in collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!