VAIE – Ieri, in via Martiri della Libertà, a causa di una perdita idraulica è intervenuta un’ impresa per conto di Smat che nel realizzare lo scavo per rintracciare il guasto, ha intercettato e tranciato un cavo che si credeva dismesso.
Il cavo invece era attivo e fornisce cinquanta utenze telefoniche, tra queste molte abitazioni e in particolare l’ufficio postale e la farmacia.
La situazione sta creando notevoli disagi agli abitanti e soprattutto alle attività commerciali e a quelle che forniscono servizi ai cittadini. Telecom è intervenuta, ma si è reso necessario l’intervento di una squadra specializzata in giunti stradali e i tempi si prospettano lunghi.
Nonostante le numerose segnalazioni, al momento nulla è stato fatto per cercare di ripristinare al più presto le linee telefoniche. Prima comunque di realizzare l’intervento di riparazione, sarà necessario drenare lo scavo che è ancora pieno di acqua. Purtroppo non è la prima volta che
succede ed è strano che quel cavo non fosse oppurtunamente segnalato.
Un disservizio grave che al momento sta complicando molto la vita di alcuni vaiesi e delle attività site in via Martiri della Libertà, impossibilitate all’utilizzo di internet, pagamenti elettronici e ricezione e spedizione merci.
Ci si augura un intervento di chi di competenza al più presto.