VAIE – In Val di Susa, non è mai troppo presto per scoprire il gusto di leggere. Sono diverse le iniziative lanciate dal Sistema Bibliotecario Valsusa, gestito dall’Unione Montana, per promuovere la lettura nelle diverse biblioteche del territorio. Ultima in ordine temporale quella avviata a Vaie, dove un’inedita collaborazione tra la scuola dell’infanzia e la biblioteca comunale Ada Gobetti invoglia i bambini alla lettura. Un giorno al mese, i piccoli alunni escono dalle loro aule per recarsi in biblioteca: tra gli scaffali pieni di libri, hanno la possibilità di scegliere quelli che preferiscono e leggerli con l’aiuto delle insegnanti. Ma non solo: i volumi scelti dai bambini vanno a casa con loro e vengono integrati nella programmazione scolastica, tornando poi sullo scaffale il mese successivo. Un circolo virtuoso che invoglia i bambini alla lettura. Un’iniziativa legata al “Registro delle voci nelle valli”, che incentiva la lettura ad alta voce, come strumento utile anche per consolidare i legami di comunità.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.
LA PUBBLICITÀ ONLINE
Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.