Uomo scomparso in Alta Valsusa, l’appello della figlia

OULX – Uomo scomparso in Alta Valsusa, l’appello della figlia.

UOMO SCOMPARSO IN ALTA VALSUSA

È scomparso un uomo in Alta Valsusa, il suo nome è Giuseppe Perotto, di Oulx, da anni gestore del cinema Sayonara di Sauze d’Oulx. I due paesi sono in apprensione e le ricerche sul territorio sono attive. A lanciare l’allarme è la figlia Chiara sui Social: “Non si ha più nessuna notizia di papà da ieri, tardi pomeriggio. Ultima posizione utile alle 18.03 in Località Duc (Pragelato) in direzione di Sestriere. Non abbiamo più notizie, il telefono risulta spento dalle 20.45 di ieri sera. Viaggiava su una Hunday Tucson grigia targata DF591CG.Il buio più totale, non si sa più nulla! Chiedo a chiunque lo abbia visto o che sappia qualcosa, di contattarmi a qualsiasi ora al numero 338 4614787. Siamo disperati, non abbiamo idea di cosa sia successo, abbiamo fatto più e più volte il percorso senza successo. La macchina dei soccorsi ormai è stata attivata, ma più occhi ci sono meglio è!

IL 112

Il numero unico di emergenza 112NUE, è il numero di telefono per contattare i servizi di emergenza nell’Unione Europea in caso di incidente. In particolare è attivo anche in Valsusa e Val Sangone. Permette di contattare Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Emergenza Sanitaria. È stato istituito per rendere più tempestivo il sistema delle emergenze. Il 112 è gratuito, multilingue, contattabile via telefono, fisso e cellulare, 24 ore su 24. Permette la localizzazione immediata degli utenti che chiamano. Chi chiama, per segnalare situazioni di emergenza e richiedere il pronto intervento, deve indicare nome, indirizzo e numero di telefono, oltre al luogo dove è necessario l’intervento. Gli operatori, accuratamente formati, contattano immediatamente la sala operativa competente a risolvere l’emergenza.

LA FUNZIONALITÀ DEL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Il numero unico di emergenza 112 è riconosciuto da tutte le reti GSM. Può essere contattato anche da telefoni sprovvisti di carta SIM, anche se con qualche eccezione. In caso di mancata ricezione dell’operatore telefonico, compare sul display del cellulare la dicitura “solo chiamate di emergenza”. La chiamata viene dunque trasferita al primo operatore disponibile. La maggior parte delle chiamate di emergenza possono essere effettuate anche nel caso in cui altre chiamate non siano possibili, per esempio quando il credito disponibile sul cellulare è esaurito. Inoltre, per comporre e chiamare il 112 non è necessario sbloccare il cellulare, inserire il codice PIN o avere una sim card inserita. Non solo gli smartphone, ma anche i tablet dotati di SIM funzionano in questo modo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.