Elezioni amministrative: Uncem “Costruire nuove politiche per le montagne italiane”

ELEZIONI – Elezioni amministrative: Uncem “Costruire nuove politiche per le montagne italiane”

PER TE, SINDACO: COSA SIGNIFICA ‘LA MONTAGNA LO FA?’

I Comuni montani al voto – d’intesa con Uncem, Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani – si impegnano per una campagna elettorale, verso il voto del 9 e 10 giugno 2024, per essere insieme Istituzioni della Repubblica che lavorano per un Paese più unito, nel quale tutti gli Enti territoriali lavorano per la crescita, per la coesione, per superare disuguaglianze e sperequazioni territoriali, dando alle comunità nuovo spazio democratico, opportunità, servizi, impegno, collaborando con tutti i livelli istituzionali. Comuni insieme – nella logica del NOI – nella collaborazione anche tra Candidati, Candidate e diverse liste in dialogo verso le urne, per una visione del territorio nazionale che parta dalla consapevolezza degli impatti sempre più evidenti e dei rischi sempre più gravi conseguenti alle crisi climatica e demografica.

LE ELEZIONI

Nella piena consapevolezza della “centralità geografica” della montagna. Per tutto il Paese. I Comuni sono decisivi. Una montagna contemporanea capace di vincere le sfide delle crisi climatica e demografica, obiettivo che richiede, insieme con i Comuni – non solo quelli al voto a giugno 2024 – la mobilitazione delle migliori energie del Paese; istituzioni politiche, culturali e scientifiche, amministrazioni e comunità locali, imprese, associazioni, cittadini. I Comuni e le Istituzioni democratiche guidano questo processo di coesione e innovazione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.