RIVOLI – Carlo Vallò, uomo di 40 anni, è morto dopo un intervento alle tonsille presso l’Ospedale di Rivoli. L’intervento è stato eseguito in anestesia totale ed era perfettamente riuscito. Poi paziente, padre di tre figli, uscito dalla sala operatoria è morto nel primo pomeriggio. Il dramma è avvenuto dopo otto dall’operazione. La causa un arresto cardiaco sulle cui cause gli accertamenti sono ancora in corso.
INDAGINE INTERNA
I dirigenti dell’Ospedale di Rivoli ha avviato immediatamente gli accertamenti del caso. Secondo quanto dichiara il direttore dell’Asl To 3, Flavio Boraso, si tratterebbe di “un incidente” non legato all’operazione, che, appunto, era riuscita. Il paziente aveva retto bene l’anestesia, si era risvegliato. Si era alzato e nel primo pomeriggio camminava senza problemi. L’indagine interna comunque è proprio volta a chiarire le cause del decesso. L’autopsia verrà eseguita nelle prossime ore. Forse riuscirà a fare luce su quale fattore abbia determinato l’arresto cardiaco”.
SI FARA’ L’AUTOPSIA
Sull’uomo morto a Rivoli bisogna precisare che il medico lo aveva visitato un’ora prima del decesso e non erano emerse complicazioni. L’uomo è stato immediatamente soccorso ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. E’ stata chiesta l’autopsia per chiarire le cause della morte. L’esame del medico legale servirà a capire la causa dell’arresto cardiaco che potrebbe essere sopraggiunto per cause indipendenti dall’intervento chirurgico subito dal paziente quel giorno. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri a cui non sono state presentate,al momento, denunce da parte dei famigliari.



































