Uno, due, tre…Avigliana. Un concerto dei bambini della Scuola Goitre Domenica 15 aprile alle ore 16 Chiesa di Santa Maria Maggiore

AVIGLIANA – Domenica 15 aprile alle ore 16 nell’ambito della rassegna “Avigliana… Insieme”, a cura del Centro Culturale  Vita e Pace,  si esibirà il Coro di Voci Bianche del Centro Goitre in un concerto dal titolo “Uno, due, tre… stella – Quando i bambini cantano”. Nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio ad Avigliana, il coro diretto da Serena Brunello, proporrà un programma vario e coinvolgente che spazierà dal repertorio del ‘900 per l’infanzia alla tradizione popolare europea ed extraeuropea, alle colonne sonore e ai canti dal repertorio classico. I piccoli coristi si esibiranno a cappella o con l’accompagnamento di bosypercussion, chitarra e flauto traverso.

Il Coro conta oggi 20 elementi dagli 8 ai 16 anni

L’attività corale rappresenta da sempre un momento centrale delle attività che il Centro Studi di Didattica Musicale Roberto Goitre propone da oltre 30 anni sul territorio aviglianese. Il Coro conta oggi 20 elementi dagli 8 ai 16 anni, si esibisce regolarmente pur rimanendo saldo il principio che le esibizioni pubbliche siano da intendersi in primo luogo come esperienze formative per i giovani coristi. Negli ultimi anni il coro è intervenuto in eventi e manifestazioni, anche in collaborazione con le Voci dei Mareschi – Coro città di Avigliana, nato sempre in seno al Centro Goitre. Ha partecipato alla realizzazione di titoli operistici e collaborato a progetti radiofonici e televisivi. Ha partecipato inoltre alla registrazione delle fiabe musicali Il Tagliapietre e il verme Schiff pubblicate a cura del Centro Goitre.

Coro Goitre