Almese: una mostra sulla famiglia con le opere di Manuela Scalenghe e Francesco Blaganó

ALMESE – Il Ricetto di San Mauro, antico luogo dove il castellano raccoglieva i raccolti delle campagne dovute all’abate come beni in natura o diritti di decimazione, dal 20 aprile al 13 maggio ospiterà un’ interessante mostra.

Manuela Scalenghe e Francesco Blaganó parlano di famiglia e sono una famiglia.

Una donna e un uomo, intessuti tra arte, famiglia, figli, vita, credo, in un rapporto pieno, totale.

Le loro opere vengono esposte come esperienze individuali, singolari per l’uno e per l’altra, ma spesso si fondono in un’espressione corale.

Questo è l’intento della loro arte, si prendono e si lasciano a vicenda, nelle opere c’è un gioco accattivante che permette all’uno di catturare l’altro… sfruttandolo … completandolo, arricchendolo, rendendolo unico così com’è un amore, come una coppia, come una famiglia. Un connubio artistico per produrre un’opera unica totale… che parla un linguaggio autentico, originale in un tempo dove l’arte spesso si ripropone simile a se stessa.

Nel corso della mostra diverse performance si susseguono…laboratori ludici, teatro, e sopratutto per la serata del vernissage, l’interpretazione dei versi “incisi” sulle opere da parte della narratrice Elisa Testa.

Tutto con un solo intento rendere al meglio l’idea di famiglia nel senso più classico della stessa.

Orari e informazioni

  • Venerdì dalle 17 alle 20
  • Sabato 10-13 e 17-20
  • Domenica 17-20
  •  3421525330 per visite guidate