Una lezione straordinaria: gli allievi e le allieve della Gonin di Giaveno hanno pulito la città

Pulizia Gonin giaveno

golia 1

GIAVENO – Durante la mattina di giovedì 19 maggio una lezione speciale per gli allievi e le allieve di due classi seconde della Gonin di Giaveno. Grazie a un progetto congiunto con il Cidiu hanno pulito la città. Suddivisi in tre gruppi, sono stati molto partecipi, accompagnati dai loro insegnanti e dall’Assessore all’Ambiente, Marilena Barone, dal Consigliere all’ambiente, Luca Versino, e da Roberta Novarino dell’Ufficio turistico.

GLI ALLIEVI DEL GONIN DI GIAVENO HANNO PULITO LA CITTA’

Un gruppo ha pulito la zona da piazza Monsignor Del Bosco fino al parco di via San Michele; uno il parco Usseglio di via Coazze e quello di Villa Favorita, poi le piazze della parte alta di Giaveno. Il terzo gruppo attraverso via Don Pogolotto si è recato nel centro storico di Giaveno, via XX settembre, il parco comunale, la zona davanti al Pascal fino allo stadio, il passaggio alla piazza della Sala e il ritorno attraverso via Pacchiotti. L’iniziativa nasce nell’ambito dei 50 anni del Cidiu che ha fornito i guanti e le magliette a tutti i partecipanti; gli addetti del Comune hanno poi prelevato i sacchetti dell’immondizia.

L’ATTIVITA’ DELLA SCUOLA

C’erano per terra molte mascherine e molti mozziconi di sigaretta, oltre alle immancabili bottiglie di plastica. I ragazzi e le ragazze si sono impegnati tanto, e hanno capito l’importanza di gettare i rifiuti negli appositi contenitori, e che vivere in un luogo pulito è più bello. “Ringrazio Marilena Barone, Luca Versino, Roberta Novarino, la scuola con la dirigente Sandra Teagno, il Cidiu, l’Ufficio Turistico, i Professori, e tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di educazione ambientale. Ma ringrazio soprattutto tutti i bambini che hanno partecipato festanti a questa iniziativa di educazione civica e ambientale, sono loro il futuro della nostra Città”, dice il Sindaco, Carlo Giacone.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1