Rivoli: in Corso Allamano la ricarica elettrica ultraveloce per le auto

ricarica

alberghina

RIVOLI – È in funzione a Rivoli, in Corso Allamano, la prima stazione di ricarica elettrica ultraveloce in Piemonte. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto promosso dall’azienda automobilistica Volvo per favorire la mobilità sostenibile grazie alla collaborazione con le sue concessionarie ufficiali. La strategia di Volvo infatti è quella di diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030. La nuova stazione di ricarica ultrafast si trova presso la concessionaria “Volvo Gino”, vicino all’uscita dell’autostrada. Oggi il tempo necessario per ricaricare veicoli elettrici è variabile, perchè dipende da diversi fattori: il tipo di veicoli, il modello di caricatore e i metodi di ricarica impiegati.

RICARICA ELETTRICA A RIVOLI

Uno spazio dove ricaricare un veicolo elettrico con una potenza massima pari a 175 kW, al prezzo vantaggioso di 35 centesimi per kWh. L’energia erogata è prodotta solo da fonti rinnovabili, quindi sostenibili. Il punto di ricarica sarà disponibile per qualsiasi automobilista con un veicolo elettrico, non solo a marchio Volvo. Gli utenti potranno ricaricare la propria auto elettrica dalle 8 alle 20. In mezz’ora l’auto viene caricata all’80%, mentre in 10 minuti si accumula energia sufficiente per percorrere 100/150 chilometri.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim