Un operaio di Rivoli si è tolto la vita, trovato a Buttigliera Alta

BUTTIGLIERA ALTA – Un operaio di Rivoli si è tolto la vita, giovedì 5 dicembre, dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento. L’uomo, un italiano di 65 anni, era di Rivoli. Ieri era sparito senza dare notizie di sé e dunque erano iniziate le ricerche. I Carabinieri della Stazione di Avigliana hanno trovato il cadavere dell’uomo nei boschi di Buttigliera Alta. Il medico legale chiamato sul posto ne ha constatato il decesso, i familiari sono stati chiamati per il riconoscimento. La tragedia probabilmente è stata determinata dal licenziamento dalla ditta di Rivoli dove l’uomo aveva lavorato per molto tempo.

I CARABINIERI POSSONO ESSERE CHIAMATI AL 112

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112 senza alcun costo. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane facente parte contemporaneamente delle forze armate italiane con competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno. L’Arma dei Carabinieri è quindi un corpo militare di polizia a competenza generale ed in servizio permanente di pubblica sicurezza.

AI CARABINIERI SONO AFFIDATI MOLTEPLICI COMPITI

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molteplici compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa, nonché alle persone fisiche e giuridiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è anche una struttura operativa nazionale di protezione civile, prestando soccorso alle popolazioni interessate agli eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono infine ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.