Per Natale il libro di Maria Teresa Vivino e Lodovico Marchisio, storie di sogni

libro vivino

SUSA – Per Natale il libro di Maria Teresa Vivino e Lodovico Marchisio ha scritto belle storie di sogni. Il Lions Club Susa-Rocciamelone ha promosso in passato iniziative culturali nell’ambito letterario. Da inizio dicembre uscirà  il volume dunque: “Il risveglio – Storia di animali, persone e sogni“. E’ alle stampe per Oak edizioni scritto da Lodovico Marchisio, Maria Teresa Vivino e tradotto in francese da Arianne Vibert. Le prime 100 copie dal prezzo di copertina di 12 euro, per un totale di 1.200 euro, verranno devoluti al Progetto Martina. E’ un progetto che Lions Club Susa-Rocciamelone segue perchè si occupa di sensibilizzare i giovani sull’importanza della prevenzione dei tumori giovanili. Chi volesse contribuire a questo importante progetto, potrà garantire una maggiore incisività pubblicitaria ed energetica diffusione di questo progetto. Chi fosse interessato a saperne di più potrà scrivere Lions Club Susa-Rocciamelone.

SUL LIBRO

Lodovico Marchisio è poi uscito anche con il libro: Vite parallele. Scrive del libro Piera Rossotti Pogliano. “Ho avuto modo di leggere il libro Una vita parallela, che oggi sono felice di ristampare, in veste completamente rinnovata. Per i tipi della mia casa editrice. L’opera, pubblicata per la prima volta nel 1991, è ora arricchita da otto nuovi capitoli. Naturalmente posti all’inizio, trattandosi di un curioso viaggio a ritroso nel tempo, più una nuova fine, che non ha tuttavia, come affermano gli autori, valore conclusivo. Anzi, toccherà al lettore decidere se la conclusione non sia piuttosto la fine dell’inizio.

Una vita parallela è un libro godibile, perché costruito sul doppio binario del racconto comico o tragicomico di alcuni episodi della vita di un fanciullo mai cresciuto, a cui si affiancano le riflessioni profonde di un uomo entusiasta della vita, dotato di una sensibilità estrema, pieno di amore per gli altri, pronto a battaglie donchisciottesche contro le ingiustizie e a favore delle creature – umane e animali – e di una natura troppo spesso sfruttata e violata, e consapevole di quanto sia difficile, anche se animati dalle migliori intenzioni e da profondo rispetto, avvicinarsi agli altri nella loro completezza e instaurare quei rapporti umani che sono da costruire e reinventare ogni giorno“.