Un murales a Borgone Susa con luoghi e caratteristiche del paese

Murales

BORGONE SUSA – Un murales a Borgone Susa con luoghi e caratteristiche del paese.

UN MURALES A BORGONE CON LA STORIA DEL PAESE

A Borgone Susa e Bardonecchia verranno inaugurati dei murales ideati e realizzati dai giovani delle scuole medie. Un progetto nell’ambito di una delle molteplici attività educative offerte dal progetto “Tempo Curioso”. Idea che porta i giovani alla scoperta del proprio territorio. Dei murales che raffigurano i luoghi chiave del territorio, realizzati dagli stessi studenti delle scuole medie della Valle di Susa, valorizzano e ridanno vita a dei muri spogli. Come già accaduto negli scorsi mesi a Bussoleno e a Oulx, verranno inaugurate delle opere urbane realizzate all’interno di un percorso educativo del progetto Tempo Curioso selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’associazione Cicsene, partner del progetto, ha guidato i ragazzi in questa attività che li ha portati alla scoperta del proprio territorio in un’epoca dove spesso il tempo viene passato davanti allo schermo di un telefono.

A BORGONE SUSA

Sabato 20 maggio a Borgone Susa presso Piazza Guido Bobba dalle ore 12 l’inaugurazione del murales. A Borgone di Susa i murales rappresentano luoghi e caratteristiche del paese.

A BARDONECCHIA

Lunedì 22 maggio a Bardonecchia presso il Palazzo delle Feste in Piazza Valle Stretta 1, dalle ore 16:30 inaugurazione del murale. A Bardonecchia sono stati realizzati sei pannelli con le attività sportive più praticate in questa zona montana. L’attività ha visto la collaborazione delle guide naturalistiche Erik Vair e Silvia Valchierotti e dei writers Orma il Viandante e Davide Fauro. Subito dopo l’inaugurazione delle opere, ci saranno gli interventi dei protagonisti delle attività e dei rappresentanti delle istituzioni e, a seguire, buffet.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!