Un’App dell’Acsel ci ricorda di buttare l’immondizia e farlo bene

S.AMBROGIO – Grazie all’Acsel, che lavora per 37 comuni, c’è un utile strumento per la raccolta dei rifiuti.  “Abbiamo come obiettivi quello di aumentare la qualità dei materiali raccolti, coinvolgere in modo attivi i cittadini e instaurare un dialogo propositivo aumentandone la consapevolezza sia in merito al valore sociale si a quello economico“. Spiegano da Acsel. L’App, è un supporto dei cittadini serviti da Acsel SpA, un importante strumento digitale, da installare sulla telefonia mobile, per chiarire ogni dubbio sulla corretta separazione degli scarti, sui calendari della raccolta porta a porta, sulle isole ecologiche e sulle possibilità per la riduzione dei rifiuti. “BeatAPP” ovvero “Beato chi lo sApp” è questo il nome della APP che richiama l’esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.

CON ACSEL

La APP, con un click, aiuta a fare una buona raccolta differenziata, ricordare i giorni di ritiro del porta a porta, trovare i luoghi di conferimento più vicini, trovare i distributori alla spina e i negozi dove acquistare senza imballaggi e ricordare i giorni di raccolta porta a porta, ma offre anche la possibilità di scoprire che fine fanno i rifiuti dopo la raccolta differenziata. Acsel SpA invita tutti i cittadini a utilizzare questo nuovo importante strumento e a diffonderlo per poter chiarire con semplicità ogni dubbio e far crescere la consapevolezza sulla corretta separazione di ogni scarto per il suo corretto riciclo. Se, dopo averla scaricata ed utilizzata non si trova il rifiuto cercato, è possibile segnalarlo così come trasmettere un nuovo punto riduci e riusa semplicemente scrivendo a raccoltadifferenziata@cittametropolitana.torino.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.