Ultima chiamata per il Bonus Facciata: l’avviso di Youbonus, i professionisti dei bonus fiscali Non farti scappare lo sconto in fattura del 90%

BRUINO – Ultima chiamata per il Bonus Facciata: l’avviso di Youbonus, i professionisti dei bonus fiscali. Il Bonus Facciata si applica a tutti gli edifici, indipendentemente dalla categoria catastale: villette, caseggiati plurifamiliari, piccoli e grandi condomini, immobili strumentali e commerciali, ma anche opifici, alberghi e pensioni. Come molti sapranno, il Bonus Facciata permette di eseguire opere di risanamento e tinteggiatura delle facciate degli edifici di qualsiasi categoria catastale con uno sconto in fattura del 90% di tutti i costi annessi e connessi (permessi, occupazione suolo, opere, pratiche tecniche, etc.). Tuttavia è stato già confermato che il Governo, nella prossima finanziaria, ridurrà drasticamente la percentuale della detrazione ad un più modesto 60% per le spese sostenute nel 2022.

BONUS FACCIATA: SEI ANCORA IN TEMPO!

Quello che però in pochi sanno è che l’Agenzia delle Entrate, attraverso la risposta ad un interpello, ha confermato che è possibile usufruire dello sconto in fattura del 90% anche per le opere di risanamento e tinteggiatura delle facciate degli edifici eseguite nell’anno 2022, purché venga istruita la pratica secondo specifiche direttive. Ed è proprio quello che fa il team di Youbonus. Ricordiamo che rientrano nel Bonus Facciate tutte le opere di risanamento e tinteggiatura delle facciate, dei sottobalconi e dei cornicioni, la verniciatura di ringhiere, fregi e ornamenti nonché la sostituzione della faldaleria (gronde, pluviali, discese, scossaline, etc.).

BONUS FACCIATE CON SCONTO AL 90%: APPROFITTANE ORA!

Grazie alle convenzioni stipulate con diverse imprese edili e artigiani decoratori certificati, YouBonus (www.youbonus.it), in collaborazione con Edilia General Contractor (www.ediliagc.it), può fornirvi un preventivo già comprensivo dello sconto del 90%. Inoltre fissare il prezzo delle opere che verranno eseguite nella primavera 2022, così da non perdere il Bonus Facciate. Successivamente, gestirà l’intera pratica di cessione del credito con sconto in fattura, così da semplificare il più possibile l’iter del beneficiario e fornire un servizio di alto livello “chiavi in mano”.

BONUS FACCIATA: NON PERDERE L’OCCASIONE!

Ad oggi YouBonus ha ancora una discreta capienza per il coordinamento ed esecuzione delle pratiche, ma date le moltissime richieste pervenute nelle ultime settimane consiglia di non perdere tempo e di contattarlo il prima possibile. E se vivete in condominio, fatelo contattare direttamente dal vostro amministratore per accelerare tutte le procedure.

Il team di Youbonus è a disposizione per consigliarti, aiutarti e risolvere ogni tuo dubbio dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18, diversamente su appuntamento. Se necessiti di maggiori chiarimenti in merito ai Bonus Fiscali in vigore o hai bisogno di un chiarimento tecnico, puoi scrivere al link.

Youbonus – Via Avigliana 5/A. Bruino – Tel. 011 18890049 – Website: www.youbonus.it