Youbonus, i professionisti dei bonus fiscali, spiegano il Superbonus 110% e la nuova CILA

BRUINO – Youbonus, i professionisti dei bonus fiscali, è attivo a 360° relativamente al Superbonus 110% su tutti gli interventi realizzabili per il miglioramento energetico di case, palazzine e condomini. Presta un’analisi preventiva gratuita. Youbonus è in grado di accompagnare dalla fase di progettazione iniziale fino alla completa realizzazione dei lavori. Offre un servizio chiavi in mano. Include i materiali, compresa coibentazione, fornitura e posa in opera. Poi i ponteggi, impalcature e reti, oltre a tutte le strutture e opere provvisorie. L’occupazione del suolo pubblico per tutto il tempo necessario alla realizzazione. Comprende inoltre le prestazioni professionali necessarie all’esecuzione dell’opera. È sufficiente richiedere un preventivo gratuito a Youbonus!

LA CILA-SUPERBONUS 110%

I professionisti di Youbonus ci spiegano che dal 4 agosto 2021 gli interventi di Superbonus senza demolizione e ricostruzione dell’edificio necessitano adesso di una particolare comunicazione non prevista del Testo Unico Edilizia. È denominata CILA-Superbonus 110%. Con essa, per incentivare l’utilizzo del Superbonus, lo Stato decide di mettere da parte qualsiasi abuso. Ciò che conta è che l’immobile sia stato edificato legittimamente e la presenza di eventuali abusi edilizi non pregiudica la fruizione del beneficio fiscale. Inoltre la nuova modulistica, semplificata in ogni sua parte, consente a chi la presenta di non descrivere esattamente lo stato dei luoghi. Infatti non sono richiesti elaborati grafici, solo una descrizione dell’intervento. In questo modo posso essere effettuati tutti quegli interventi che non prevedono demolizione e ricostruzione.

AGEVOLAZIONI E INCENTIVI 2021

  • Superbonus 110% su tutti gli interventi realizzabili per il miglioramento energetico di case, palazzine e condomini.
  • Sisma Bonus: detrazioni fino al 110% per gli interventi antisismici per gli immobili in zona sismica 1-2-3.
  • Bonus Facciate: fino al 90% per tinteggiatura e rifacimento della facciata esterna della casa.
  • Ecobonus: fino al 65% per l’installazione di caldaie, pannelli solari, impianti di climatizzazione dotati di pompe di calore e impianti geotermici.
  • Bonus Ristrutturazione: detrazione dilazionata in 10 anni fino a un tetto massimo di spesa di 96.000 euro.
  • Bonus Infissi: fino al 50% per la sostituzione di finestre che migliorano l’efficienza energetica della casa.

Il team di Youbonus è a disposizione per consigliarti, aiutarti e risolvere ogni tuo dubbio dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18, diversamente su appuntamento. Se necessiti di maggiori chiarimenti in merito ai Bonus Fiscali in vigore o hai bisogno di un chiarimento tecnico, puoi scrivere al link. Visita il sito dell’azienda.

Youbonus – Via Avigliana 5/A. Bruino – Tel. 011 18890049 – Website: www.youbonus.it