Il vescovo Nosiglia ha presieduto la celebrazione del funerale di don Fiorentino Vair per 36 anni parroco di Sauze d’Oulx

SAUZE D’OULX – È mancato don Fiorentino Vair per 36 anni parroco di Sauze d’Oulx. Una intera comunità in lutto: Sauze d’Oulx piange il “suo” parroco don Fiorentino Vair. Mercoledì 3 novembre è mancato all’età di 87 anni. Oggi pomeriggio, venerdì 5 novembre, alle ore 14,30 il Vescovo di Torino e Susa monsignor Cesare Nosiglia ha presieduto la celebrazione del funerale presso la cattedrale di San Giusto a Susa. Don Fiorentino Vair era nato il 26 novembre del 1933 nell’allora Comune di Frassinere sulla montagna di Condove ed era stato ordinato parroco il 30 novembre 1957. La sua missione pastorale è stata indissolubilmente legata alla Parrocchia di San Giovanni Battista di Sauze d’Oulx dove è entrato ufficialmente nel 1980 e vi è rimasto sino al novembre del 2016, quando ha lasciato per motivi di età e salute, ritirandosi alla Casa del Clero di Susa.

LA COMUNITÀ

La comunità di Sauze d’Oulx è sempre stata molto legata a don Fiorentino Vair, infatti in occasione del compleanno per gli ottant’anni, i compaesani avevano raccolto i soldi per regalargli un volo in elicottero sul Rocciamelone per vedere ancora una volta quella Madonna, meta di tanti pellegrinaggi in gioventù.

IL SINDACO

Il sindaco Mauro Meneguzzi esprime la costernazione di tutta la comunità: “La notizia della scomparsa di don Fiorentino ha rattristato l’intera comunità di Sauze d’Oulx che tanto l’ha amato nei suoi lunghi anni di ministero pastorale. Don Fiorentino era di casa, conosceva tutti ed era un punto di riferimento per tutti. Aveva saputo legare benissimo anche con gli inglesi che sono venuti a vivere a Sauze (ndr. La foto allegata infatti è di Peter McCausland che era molto affezionato a don Fiorentino). Quando nel 2016 lasciò Sauze d’Oulx fu per noi un brutto colpo perché sapevamo di perdere una presenza su cui contare sempre in paese, ma sapevamo dei suoi problemi di salute legati anche ad un’età non più giovanissima. E ricordo ancora quella sua ultima messa con la chiesa gremita per dirgli ancora una volta grazie per tuto quello che ha dato alla nostra comunità. Oggi vogliamo dirgli nuovamente grazie e pregare per lui, sapendo che il suo ricordo resterà vivo e indelebile in tutti noi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.