Ucraina: 1.000 pazienti dall’Ucraina trasferiti negli ospedali europei

UCRAINA – Ucraina: 1.000 pazienti ucraini trasferiti negli ospedali europei (Comunicato Commissione Europea).

1000 PAZIENTI DALL’UCRAINA IN EUROPA

Ad oggi, l’UE ha coordinato con successo 1.000 evacuazioni mediche di pazienti ucraini tramite il suo meccanismo di protezione civile per fornire loro assistenza sanitaria specializzata negli ospedali di tutta Europa. Poiché il numero di feriti in Ucraina aumenta di giorno in giorno, gli ospedali locali stanno lottando per tenere il passo con la domanda. Allo stesso tempo, Polonia, Moldova e Slovacchia hanno richiesto supporto per le operazioni di evacuazione medica (MEDEVAC) dai rispettivi paesi, dato il grande afflusso di persone. Per alleviare la pressione sugli ospedali locali, dall’11 marzo l’UE coordina i trasferimenti di pazienti verso altri paesi europei che dispongono di capacità ospedaliere.

I PAESI

I pazienti sono stati trasferiti in 18 paesi: Germania, Francia, Irlanda, Italia, Danimarca, Svezia, Romania, Lussemburgo, Belgio, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Austria, Norvegia, Lituania, Finlandia, Polonia e Cechia. Le operazioni recenti includono il trasferimento di due pazienti in Cechia il 3 agosto e 15 pazienti evacuati in Germania, quattro pazienti nei Paesi Bassi e 2 pazienti in Norvegia il 4 agosto.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.