Tutti gli eventi in programma venerdì 4 marzo in Valsusa

violino

VALSUSA – Fine settimana in Valsusa ricco di avvenimenti ed iniziative. Vediamo il calendario. Venerdì 4 marzo ad Almese teatro e cinema con Cineclub: Lasciami andare. Nuova edizione della rassegna “Cineclub” al cinema Teatro Magnetto. Alle 18:30 e alle 21:15 “Lasciami andare”. A Salbertrand mostra “Itinerari Artistici Quattro Cinquecenteschi tra Pinerolese, Valle di Susa e Briançonese“. Nella Grangia Grande di Eclause, la Cantina Alpina ospita la mostra “Itinerari Artistici Quattro Cinquecenteschi tra Pinerolese, Valle di Susa e Briançonese” realizzata dall’Ecomuseo Colombano Romean e curata da Ilario Manfredini. Aperta fino al 12 maggio. A Sestriere mostra “Torino 2006, molto di più di un’Olimpiade“. Nella sede dell’ufficio del turismo.

SABATO 5 MARZO

Almese, attività per bambini e famiglie Harry Potter. Alla scuola di magia in biblioteca. Nella biblioteca civica Calcagno tornano gli appuntamenti creativi dedicati ai bambini e ai ragazzi fino ai 12 anni, promossi e realizzati in collaborazione con il Comune di Almese e il Sistema Bibliotecario Valsusa. Teatro e cinema con Attivismo & Pop Corn: Tuo, Simon. Al cinema teatro Magnetto tornano gli incontri della rassegna cinematografica. Ad Avigliana incontri letterari con ValsusaLiberFest: Conversazioni in alto mare. In collaborazione con Sistema Bibliotecario della Valle di Susa e con i Comuni coinvolti, l’associazione Valsusa Filmfest lancia una nuova iniziativa dedicata alla letteratura, proponendo incontri con autori e presentazioni di libri in diverse città della Valle di Susa. A Bardonecchia prosegue anche quest’inverno “Scena 1312”, il festival di musica e teatro che porta sul palco del Palazzo delle Feste artisti provenienti dalle più importanti realtà musicali e teatrali italiane. A Condove in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022 la presentazione del libro di Bruna Bertolo “Donne e follia in Piemonte: storie e immagini di vite femminili rinchiuse nei manicomi”.

EXILLES

Chantar l’uvern: vigilia in maschera, nell’ambito della XV edizione di “Chantar l’uvern – frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale, francese“, alle ore 21 al centro incontri vigilia in maschera della “Dominica Giaja“. Musiche dei Jazz Tape Arianna e Maurizio. Poi a Villar Focchiardo Chantar l’uvern: Donne e guerre e altre storie di questi tempi, il concerto del “Blu l’Azard” trio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.