Valsusa: attenzione alle truffe sugli affitti di case per vacanze!

alloggio chiavi

VALSUSA – Essere scrupolosi e attenti è la prima regola da seguire quando si cerca una casa in affitto per le vacanze. Questo per evitare il rischio di incappare in truffatori on line, o che sfruttano inserzioni sui vari giornali o su altri mezzi di comunicazione. Ladri che intascano i soldi della caparra di appartamenti talvolta realmente esistenti. Corredando le inserzioni anche con foto ma a totale insaputa dei legittimi proprietari, vittime loro malgrado di questo raggiro. Le Forze dell’Ordine, mettono in guardia i turisti da queste truffe che sono molto diffuse on line specie a riguardo delle località turistiche più alla moda, tanto al mare quanto in montagna.

ATTENTI ALLE TRUFFE

Per quanto si possano condurre indagini, il mondo di internet e dei social network è privo di confini ed arginare questi fenomeni è impresa ardua se non impossibile. Anche nel caso vengano identificati gli autori non sempre si riesce a recuperare il denaro versato in risposta dell’annuncio truffaldino. Al di là della perdita della caparra per l’affitto vacanze. Un consiglio è di versare sempre meno possibile. Il vero danno è rappresentato dalla vacanza rovinata e trasformata dal sogno di un fantastico soggiorno sulle nostre montagne in un vero e proprio incubo. Meglio prevenire, chiedere maggiori informazioni possibile e nel dubbio cercare un’alternativa diffidando da prezzi troppo bassi o fuori dalla media rispetto alle offerte che si trovano sia da parte di privati che di professionisti del settore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!