“Truffa dello specchietto”: i Carabinieri denunciano un diciannovenne

TORINO – “Truffa dello specchietto”: i Carabinieri denunciano un diciannovenne.

“TRUFFA DELLO SPECCHIETTO”: I CARABINIERI DENUNCIANO UN DICIANNOVENNE

I Carabinieri della Stazione di Trofarello hanno individuato e identificato un diciannovenne che nel giro di pochi giorni aveva messo a segno, in due episodi differenti, la già nota “truffa dello specchietto”. Il malfattore aveva colpito nei comuni di Trofarello (TO) e Moncalieri (TO), mettendo in atto sempre il solito “schema truffaldino”: l’attenzione delle ignare vittime, alla guida delle loro auto, veniva richiamata da un improvviso rumore di carrozzeria (causato dal lancio di un oggetto) che le induceva a fermarsi, convinte di aver colpito qualcosa o qualcuno. Entrava quindi in scena il giovane che raggirava il malcapitato inducendolo a credere di avergli urtato e danneggiato lo specchietto dell’auto e, pertanto, a farsi risarcire con denaro contante o, se necessario, perfino accompagnandolo allo sportello bancomat per prelevare. In entrambe le occasioni, la scrupolosa descrizione dell’uomo e dell’auto guidata, fornita in un secondo tempo dalle vittime, ha permesso di indirizzare le indagini degli investigatori che – analizzando le telecamere ai varchi di ingresso del Comune – hanno identificato il truffatore. Successivamente, quest’ultimo è stato rintracciato e sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri proprio a bordo dell’auto, verosimilmente pronto a mettere a segno un altro “colpo”. La celere attività investigativa ha permesso i militari di denunciare il soggetto in quanto “gravemente indiziato” di “truffa”, mentre il veicolo utilizzato è stato sequestrato. Ora, le indagini dovranno accertare se l’uomo sia stato responsabile di altri episodi simili. Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari conrelativa vigente presunzione di innocenza per il soggetto citato.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.