Trenitalia, Piemonte: attivo il nuovo collegamento treno + bus per la Sacra di San Michele

Trenitalia, Sacra San Michele

TORINO – Trenitalia, Piemonte: attivo il nuovo collegamento treno + bus per la Sacra di San Michele. Nuovo servizio intermodale per il monumento simbolo della Regione tutti i fine settimana e festivi fino al 30 ottobre. Treno + bus in unico biglietto è la nuova opportunità per i piemontesi e non solo per raggiungere la Sacra di San Michele. Una soluzione integrata che conferma l’impegno del Polo Passeggeri del Gruppo FS per una mobilità sempre più sostenibile a supporto del turismo locale e di prossimità. 

TRENO + BUS ALLA SACRA DI SAN MICHELE

Il servizio è stato presentato questa mattina alla stampa con un viaggio inaugurale al quale hanno partecipato l’Assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi, il Direttore Regionale di Trenitalia, Marco Della Monica, il consigliere regionale, Paolo Ruzzola, il consigliere della Città Metropolitana con delega ai Trasporti, Pasquale Mazza, la vicesindaco di Avigliana, Paola Babbini e l’Amministratore delegato della società di Trasporti Cavourese (Gruppo Autoguidovie) e partner del progetto, Giovanni Tresoldi, mentre ad attendere alla Sacra il Rettore dell’Abbazia, don Claudio Massimiliano Papa. 

IL SERVIZIO

Attivo tutti i weekend e i giorni festivi, fino al 30 ottobre, il servizio combinato treno + bus di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) consente di raggiungere in tutta comodità il monumento simbolo della regione Piemonte. Dalla stazione di Torino Porta Nuova è facile e veloce salire a bordo di uno dei treni della linea SFM 3 con direzione Avigliana dove dal piazzale di stazione partono autobus dedicati ad accompagnare i viaggiatori in cima al monte Pirchiriano.  È possibile acquistare in un’unica soluzione, il viaggio treno+bus digitando come stazione di origine o destinazione “Sacra San Michele” sui sistemi di vendita Trenitalia di tutt’Italia. A chi presenta il biglietto combinato alla cassa, l’ingresso all’abbazia verrà scontato del 25%. 

Qui il dettaglio dell’offerta degli autobus in funzione dell’apertura dell’Abbazia.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.