Trasferta vincente per il Giò 22 Rivera al gara “5000 Viali” mezza maratona di Vercelli

ALMESE – Trasferta vincente per il Giò 22 Rivera al gara “5000 viali” mezza maratona di Vercelli.

GIÒ 22 RIVERA OTTIMA ALLA MEZZA MARATONA “5000 VIALI” DI VERCELLI

Trasferta vincente per il Giò 22 Rivera al mezza maratona “5000 Viali” in quel di Vercelli. Enrico Oddone si aggiudica l’edizione 2022, valevole inoltre per il Campionato Regionale sulla distanza e migliora il record del percorso abbassando il limite a 14 e 25. Gara di alto livello con tre atleti nell’arco di tre secondi: Enrico fa valere la sua volata e s’impone davanti a due atleti Valdostani. Nella stessa gara Paolo Gallo si piazza sul gradino più alto del podio nella categoria SM35 con 15 e 46 arrivando con un certo margine sugli altri concorrenti della categoria. Distanza per lui inusuale ma grande performance che gli ha permesso di portare a casa il titolo di campione regionale SM35.

LA GARA

Successo di partecipazione per la 12ª edizione della Mezza Maratona Città di Vercelli, che oggi, domenica 30 ottobre, si è svolta nel capoluogo. Organizzata dall’Atletica 78 Vercelli, la manifestazione ha confermato il successo delle edizioni precedenti, migliorando il numero degli iscritti, il doppio rispetto allo scorso anno. Tutto è filato liscio anche se qualcosa da migliorare c’è. “Il futuro della corsa si preannuncia sempre più ricco di soddisfazioni, grazie anche al pieno sostegno dell’amministrazione comunale, del Coni, della Fidal che ha inserito la gara nel calendario nazionale, dell’Uisp, del Comune di Prarolo, dell’Errea/Play Vercelli. L’appuntamento è già fissato per la prossima stagione, per un’altra domenica a passo di corsa”, affermano al termine della giornata gli organizzatori.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.