Transizione ecologica, Daniela Ruffino “Chiediamo l’adozione di ogni iniziativa utile per prevedere che le risorse per la decarbonizzazione”

ruffinoDaniela Ruffino

GIAVENO – Il deputato di Coraggio Italia Daniela Ruffino interviene sulla transizione ecologica. “Il quadro non è confortante: il target europeo di riduzione del 55% dei gas serra al 2030 in Italia, stando ai dati, verrebbe raggiunto soltanto nel 2059, con un ritardo di 29 anni e quello per le energie rinnovabili nel 2054, con 24 anni di ritardo. È innegabile – aggiunge- che l’implementazione di un modello di business circolare porti con sé una maggiorazione dei costi quindi l’azienda quando decide di intraprendere questo processo deve avere dei goal specifici. Ecco perché chiediamo l’adozione di ogni iniziativa utile per prevedere che le risorse per la decarbonizzazione siano cumulabili con altre misure, per sostenere le imprese nel difficile percorso di ristrutturazione produttiva e per la riconversione ai fini della transizione ecologica”. La Ruffino chiede inoltre “la presidenza del Consiglio assuma il coordinamento dei ministeri interessati per l’avvio di efficaci iniziative volte a sostenere il comparto produttivi maggiormente in difficoltà”.

Altro tema importante è sul Milleproroghe. Spiega ancora la Ruffino “Ho presentato diversi emendamenti al decreto Milleproroghe per aiutare l’efficientamento degli Enti locali. In un momento di rilancio come questo- aggiunge- gli amministratori locali devono essere messi in grado di poter attingere a tutto il potenziale dei piani di sviluppo messi in campo dal Governo e dall’Ue. Auspico quindi che i miei emendamenti vengano discussi e accolti quanto prima”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.