TORINO – Torino: un arresto per rapina aggravata (Comunicato questura Torino).
A TORINO ARRESTO PER RAPINA AGGRAVATA
Nel pomeriggio di mercoledƬ 31 agosto, gli agenti del Commissariato Centro durante il servizio di controllo del territorio hanno arrestato un diciottenne gravemente indiziato di aver commesso una rapina aggravata in concorso ai danni di un minore. Mentre la volante transitava in via Cavour, gli agenti hanno risposto alla richiesta dāaiuto di un ragazzo che lamentava di esser stato vittima di una rapina mentre era in giro con degli amici.
L’ARRIVO DELLA POLIZIA
Nello specifico, il ragazzo raccontava agli agenti che, poco prima, era stato avvicinato da un gruppo di circa dieci ragazzi che, dopo aver chiesto una piccola somma di denaro, avrebbero accerchiato il quindicenne mentre uno di loro gli avrebbe tolto il portafogli dalle mani per poi restituirlo una volta svuotato dei contanti presenti allāinterno ed ha accompagnato il gesto con uno schiaffo. Mentre il gruppo si sarebbe diretto in via Giolitti, il ragazzo e i suoi amici hanno incontrato una volante della Polizia di Stato allāincrocio tra via Cavour e Via San Francesco Da Paola alla quale si sono rivolti per chiedere aiuto.
IL FERMO
Dopo aver invitato i ragazzi a sporgere denuncia, gli agenti iniziavano le ricerche nella zona e giunti in Via San Francesco Da Paola hanno notato un gruppo di ragazzi che, alla vista dei poliziotti, si sono allontanati velocemente in direzione di via Carlo Alberto.Ā I poliziotti sono riusciti a fermare uno dei sospettati, un diciottenne poi riconosciuto dalle vittime come uno dei partecipanti alla rapina che si era appena perpetrata, e lo hanno arrestato.
LE INDAGINI
Poco distante, anche in linea temporale, nei pressi del Piazzale Valdo Fusi, altri due ragazzini hanno raccontato ad una volante dellāUfficio Prevenzione Generale intervenuta di esser stati anchāessi avvicinati da un gruppo di una decina di giovani. Uno di questi avrebbe colpito al volto una delle vittime per poi sottrargli una piccola somma di denaro e la collana dāoro che indossava. Allāarrivo degli agenti però, il gruppo si era giĆ dileguato in direzione Corso Vittorio Emanuele II.Ā Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dellāindagato, sino alla sentenza definitiva.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

































