Almese: gli appuntamenti di questa settimana del Settembre Almesino

ALMESE – Almese: gli appuntamenti di questa settimana del Settembre Almesino (Comunicato Comune Almese).

IL SETTEMBRE ALMESINO

Gli appuntamenti di questa settimana del Settembre Almesino. Una carrellata di iniziative per tutti i gusti, realizzate in collaborazione con le associazioni del territorio per stare insieme e festeggiare il Santo Patrono di Almese.

LE BOCCE

Giovedì 8 settembre alle ore 20:30 “L’evoluzione di uno sport, le bocce” al Bocciodromo. Nell’ambito del 75° anniversario di fondazione, la Almesina ASD organizza una serata dimostrativa alla quale prenderanno parte alcuni tra i migliori atleti italiani a livello internazionale (Marika Depetris, Serena Traversa, Mauro Bunino, Mattia Falconieri, Matteo Golfetto, Luigi Grattapaglia) e due rappresentanti della categoria under 15 (Nicolò Buniva e Francesco Costa). Gli atleti eseguiranno le spettacolari prove del tiro progressivo maschile e femminile, tiro tecnico, tiro progressivo under 15 e per chiudere in bellezza la staffetta mista. Ingresso gratuito.

 A TEATRO

Venerdì 9 settembre ore 21 al Teatro Magnetto “Pendoua”, gli scambi tra Italia e Guinea. Il Comune di Almese e A Proposito di Altri Mondi propongono una serata per la presentazione del gemellaggio del Comune di Almese con il Comune di Yendè-Millimou, in Guinea Conakry. Con l’occasione si raccoglieranno le adesioni al Comitato per il Gemellaggio e si parlerà del Progetto di cooperazione internazionale che si sta realizzando in Guinea.

I SONETTI

Sabato 10 settembre “PoolARama” V edizione ore 8-18,30 presso la Rampa da skate a cura di Icona Skateboard Skaters da tutta Italia e non solo si riuniranno alla “Pool” di Almese per una giornata di grandi festeggiamenti ed evoluzioni. L’evento si svolgerà presso la rampa da skate in via Granaglie, punto di riferimento e aggregazione per gli appassionati di skateboarding, nonchè struttura quasi unica nel suo genere e molto apprezzata dai praticanti di questo fantastico sport. Poi “Sonetti e canti popolari” presso le abitazioni dei cittadini a cura della Filarmonica Almesina. In fine “Alla scoperta del centro storico di Almese”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.