Torino: “Tango… ma non troppo”, lo spettacolo scritto e raccontato da Lucia Margherita Marino

Orchestra ENSEMBLE

TORINO – All’Educatorio della Provvidenza di Torino, martedì 21 giugno ore 21, lo spettacolo “Tango… ma non troppo“. “Ancora oggi il tango conserva quel qualcosa di proibito che stimola il desiderio di scoprirlo sempre un po’ di più e quel qualcosa di misterioso che ci ricorda quel che siamo stati o, forse, quel che avremmo voluto essere” scrisse Jorge Luis Borges.

LO SPETTACOLO TANGO MA NON TROPPO DI ESTEMPORANEA

A cura di ESTEMPORANEA − Arte, Musica, Teatro, Tango… ma non troppo è uno spettacolo dedicato all’essenza del tango, un’arte che non dimentica mai di partire dal corpo, fatta di abbracci, energia, sangue e desiderio. Lo spettacolo, inserito all’interno della rassegna Le Corde Pizzicate a cura del Coordinamento Associazioni Musicali di Torino, andrà in scena martedì 21 giugno alle ore 21 presso l’Educatorio della Provvidenza e vedrà come protagonista la meravigliosa cantante argentina Ivanna Speranza e i musicisti dell’ESTEMPORANEA Ensemble per una serata straordinaria.

IL TANGO

Nato a fine ‘800 in Argentina nelle metropoli, il tango diventa subito espressione popolare e irrompe nella società raggiungendo un successo planetario, tanto che dal 30 settembre 2009 l’Unesco lo dichiara Patrimonio dell’Umanità come “Bene Culturale Immateriale che personifica la diversità culturale, il dialogo e l’essenza di una comunità”. Da Carlos Gardel a Edmundo Rivero fino ad Astor Piazzolla per uno spettacolo indimenticabile, scritto e raccontato da Lucia Margherita Marino, Direttore artistico e Presidente di ESTEMPORANEA − Arte, Musica, Teatro.

ESTEMPORANEA

ESTEMPORANEA è un’associazione torinese nata nel 2015 con il sogno di dar vita a progetti e collaborazioni eterogenee. Organizza il Festival CONTAMINAZIONI, i Corsi di Perfezionamento Musicale e la stagione annuale di spettacoli ed eventi SCENA 1312 a Bardonecchia. È però con le sue produzioni che ESTEMPORANEA si sbizzarrisce: reading, concerti e spettacoli in cui musica e voce si fondono, affrontando i repertori più disparati: dalla classicità di Ti presento Carmen… e …George: omaggio a Gershwin alle musiche da viaggio di Cafè Express, l’opera lirica di Sempre Libera, la musica argentina che fa da sfondo a La razón de mi vida e molto altro… L’evento sarà a ingresso libero. Per maggiori informazioni sugli spettacoli firmati ESTEMPORANEA − Arte, Musica, Teatro www.estemporanea.eu o info@estemporanea.eu.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.