TORINO – Torino: rom ruba la pensione ad un’anziana e la nasconde nel pannolino del figlio (Questura Torino).
TORINO: ROM RUBA LA PENSIONE AD UNāANZIANA E LA NASCONDE NEL PANNOLINO DEL BAMBINO
La Polizia di Stato ĆØ intervenuta in soccorso di una signora 85enne: lāanziana aveva chiesto aiuto al 112 NUE riferendo di essere stata appena derubata della pensione e del bancomat, per strada. La signora veniva immediatamente raggiunta da una Volante a cui riusciva a fornire alcuni dettagli sulla presunta autrice del furto: una donna di probabile etnia rom, con al seguito due minori, uno dei quali neonato, allāinterno di un passeggino.
IL FURTO
Lā85enne riferiva che dopo aver prelevato la pensione da uno sportello ATM di un Istituto bancario della zona, mentre era in attesa di attraversare lāincrocio pedonale, era stata avvicinata da una donna con due bimbi al seguito, di cui uno di pochi mesi, che con arguzia la distraeva parlando dei propri figli e del meteo. Tale atteggiamento confidenziale insospettiva la vittima che, poco dopo, si accorgeva di non aver più nella tasca del giubbotto nĆ© la busta con i soldi della pensione nĆ© il bancomat.
IL FERMO E L’ARRESTO
Immediatamente le pattuglie della Polizia di Stato presenti in zona hanno avviato le ricerche della sospettata e hanno rintracciato e fermato una donna, corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima, in compagnia di un ragazzino e di un infante. La stessa, alla vista della volante, veniva vista gettare qualcosa fra le autovetture in sosta: i poliziotti recuperavano lāoggetto constatando che si trattava del bancomat sottratto poco prima. Grande ĆØ stato lo stupore degli agenti quando si sono accorti che la pensione di 900 ā¬, appena rubata con destrezza allā85enne, era stata occultata nel pannolino del neonato. La somma ĆØ stata dunque interamente recuperata e restituita alla vittima.Ā In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di furto aggravato, la donna, 35 anni, ĆØ stata tratta in arresto.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.
































