Avigliana: apre lo Sportello digitale presso la Biblioteca civica Primo Levi

AVIGLIANA – Avigliana: apre lo Sportello digitale in biblioteca civica Primo Levi (Comune Avigliana)

LO SPORTELLO DIGITALE IN BIBLIOTECA AD AVIGLIANA

In biblioteca ad Avigliana sarà possibile trovare un aiuto concreto e gratuito per chi non ha dimestichezza con cellulari, computer e internet per le pratiche e le operazioni on line. Un nuovo servizio gratuito presso la biblioteca civica Primo Levi rivolto a chi non ha capacità con le pratiche online che sono ormai una realtà quotidiana. Lo sportello non è soltanto un aiuto e un accompagnamento concreto rispetto alla specifica esigenza di operare su internet per svolgere una pratica, ma vuole essere un supporto per l’utilizzo di strumenti e applicazioni smart e di informazione sulle opportunità offerte dalla transizioni digitale anche nella pubblica amministrazione per poter avere servizi fruibili direttamente dal proprio smartphone o computer.

UN SERVIZIO GRATUITO

Lo sportello di supporto all’utilizzo di servizi e dispositivi digitali rivolto a tutti i cittadini aviglianesi è attivo tutti i martedì, a partire dal 8 novembre, dalle 14 alle 16 e tutti i mercoledì, dal 9 novembre dalle 10 alle 12 presso la biblioteca Primo Levi di via IV Novembre, 19. Il servizio gratuito aiuterà gli utenti nello svolgimento di tutte le procedure eseguibili attraverso internet o sui dispositivi digitali, dal controllo della casella di posta elettronica, alla prenotazione dell’appuntamento e il riconoscimento dello Spid (Servizio pubblico di identità digitale), fino all’accompagnamento nell’utilizzo dello smartphone, installazione e utilizzo delle app più comuni. Il servizio è ad accesso libero, ma sarà data priorità a chi prende appuntamento, quindi, per evitare attese inutili, la prenotazione è caldamente consigliata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.