Torino: controlli  “Antimovida” della Polizia, fermata una festa improvvisata al Parco

polizia stradale

TORINO – Torino: controlli  “Antimovida” della Polizia, fermata una festa improvvisata al Parco (Comunicato Questura Torino).

LA POLIZIA FERMA UNA FESTA IMPROVVISATA AL PARCO

Questa notte personale della Polizia di Stato ha diretto un servizio di controllo del territorio congiunto, predisposto con ordinanza del Questore di Torino, particolarmente rivolto alle aree cittadine interessate dal fenomeno della “Movida”. Al servizio diretto dal personale del Commissariato Barriera Nizza, ha concorso personale del Commissariato Centro, dell’Unità Cinofila, della Polizia Scientifica, del Reparto Mobile di Torino, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

SEQUESTRATA DROGA

I controlli hanno interessato principalmente le aree di Santa Giulia, San Salvario, Piazza Vittorio Veneto. Al termine del servizio il bilancio è stato di 135 persone identificate, di cui 27 con precedenti penali, sei attività commerciali controllate. Un locale di via Baretti è stato sanzionato amministrativamente per la violazione della normativa sull’occupazione della carreggiata con dehors. Durante l’attività sono stati rinvenuti e sequestrati 12 grammi di hashish e circa 1gr di cocaina/crack.

AL PARCO

Attorno alle tre di notte il personale è stato inviato al Parco della Colletta, per la segnalazione di una festa con musica ad alto volume in atto. Sul posto, gli operatori hanno constatato la presenza di qualche centinaio di giovani che avevano improvvisato una festa e stavano ballando; la musica veniva diffusa tramite un impianto acustico alimentato da un generatore. Alla vista delle Forze di Polizia, i partecipanti hanno subito cessato la diffusione della musica ed iniziato a defluire; nel giro di un paio d’ore si sono tutti allontanati, per lo più a piedi.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.