AVIGLIANA – Concerto della Stagione “Avigliana… Insieme 2024”. Programma di primavera (21 Aprile – 30 Giugno 2024).
CONCERTO AD AVIGLIANA
In collaborazione con UNI.VO.C.A. Domenica 19 Maggio 2024 alle ore 16,30 Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio ad Avigliana Concerto – “Fantasie di primavera” Eleonora Savini al violino Stefania Salvai al pianoforte Terzo appuntamento per il Centro Culturale Vita e Pace ODV di Avigliana che domenica 19 Maggio alle 16,30 nella Chiesa di S. Maria Maggiore in Borgo Vecchio ospiterà per la Stagione “Avigliana … Insieme 2024” il concerto “Fantasie di Primavera”: un fresco omaggio alla stagione delle rose durante il quale le musiciste dedicheranno all’uditorio brani, ora solistici, ora in duo, sapientemente tratti dal repertorio violinistico e pianistico. Programma di Sala Telemann Fantasia in si bemolle magg. N.1 TWV 40:14 per vl. solo Beethoven Sonata in fa magg. Op.24 n. 5 per vl. e pf. Chopin Scherzo in si bemolle min. Op.31 n.2 Schumann Fantasiestücke op.73 Le Artiste
ELEONORA SAVINI
Eleonora Savini è diplomata in violino presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e ha conseguito il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Ha sviluppato la sua carriera attorno al teatro musicale per bambini, con spettacoli in tour nelle più importanti sale da concerto europee. Insegna musica presso alcune scuole elementari e materne del territorio piemontese. Ha esperienza in laboratori per la prima infanzia ed è creatrice di contenuti didattici online, realizzati per l’Unione Musicale, Lucerne Festival e Agidae Opera.
STEFANIA SALVAI
Dopo la Maturità classica e il Diploma in Conservatorio ha seguito Corsi e Masterclasses come solista e pianista da camera approfondendo lo studio della tecnica e dell’interpretazione da Bach al ´900, con particolare riguardo alla musica di Chopin, e coltivando il repertorio per pianoforte a quattro mani e due pianoforti. Si è esibita più volte in concerto in Italia e all’estero come solista, solista e orchestra e varie formazioni. Si dedica da sempre all’attività didattica insegnando pianoforte e tenendo Workshop in diverse Scuole di Torino e alla Swiss International School di Ingolstadt, dove ha vissuto e avviato la sua Musikschule. Da sempre la sua ricerca didattica è volta a trovare un punto d’incontro tra metodo montessoriano, steineriano e insegnamento musicale, realizzando progetti musicali per le realtà scolastiche all’aperto. Dal 2021 insegna pianoforte presso il Centro Goitre di Avigliana. Ingresso libero e gratuito Per info e prenotazioni chiamare il 3381213863.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.