Tempesta di Fhoen a Condove: molti disagi, ma nessun intervento d’emergenza

CONDOVE – Tempesta di Fhoen a Condove: molti disagi, ma nessun intervento d’emergenza.

TEMPESTA DI FHOEN A CONDOVE

Anche Condove è stata attraversato dal forte vento che, da ieri notte, sta spazzando la Valsusa. Per fortuna non registriamo danni significativi alle persone o alle cose; solamente molti disguidi e inconvenienti. Le strade comunali del concentrico, soprattutto viale Bauchiero, via Conte Verde, via Cavour, via Susa e Piazza Martiri della Libertà, sono state interessate dalla caduta di moltissimi rami di medie e piccole dimensioni. In montagna invece, lungo la SP200, si segnalano alcuni alberi caduti che son già stati rimossi.

LA SITUAZIONE

Scrive il Sindaco Jacopo Suppo: “Sono stato personalmente nelle nostre scuole, dove annotiamo alcune finestre forzate, qualche copertura in metallo piegata o divelta, ma nessun danno serio che possa mettere a rischio la sicurezza degli edifici. Alla Casa di Riposo é crollato uno dei grandi alberi del giardino, ostruendo uno degli accessi per alcune ore. Al Cimitero registriamo la caduta di un albero nel piazzale e il distacco di una guaina nel settore riservato ai loculi. In via Torino e nella piazza della Chiesa un paio di lampioni hanno perso il corpo illuminante, mentre da diverse abitazioni private si registrano cadute di regole. Ci tengo a ringraziare i nostri operai e gli agenti della Polizia Municipale, i volontari della Protezione Civile e degli AIB che hanno lavorato senza sosta tutto il giorno, i Carabinieri e i cittadini che ci hanno segnalato situazioni pericolose.Posso dire che, al termine di questa giornata, i pochi danni occorsi non hanno arrecato nessun pericolo e sono stati gestiti con professionalità e rapidità. Prestiamo ancora attenzione nelle prossime ore, in attesa che il vento si cheti presumibilmente nella giornata di domani“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.