Sviluppo rurale del Piemonte: aperto il bando regionale per la formazione dei consulenti in agricoltura

agricoltore

TORINO – Sviluppo rurale del Piemonte: aperto il bando regionale per la formazione dei consulenti in agricoltura.

SVILUPPO RURALE DEL PIEMONTE

Con una dotazione finanziaria di 500 mila euro l’Assessorato regionale all’Agricoltura e cibo ha aperto il bando relativo all’intervento SRH02 del Complemento per lo sviluppo rurale 2023-2027, che sostiene la formazione dei consulenti in agricoltura. Possono partecipare al bando gli Enti formativi accreditati che offrono attività di formazione in presenza e/o in remoto: corsi e seminari, sessioni pratiche in aula e in campo, visite aziendali, viaggi studio. Il bando risponde alle direttive della Pac e del Piano strategico nazionale in materia di Agricoltural Knowledge and Innovation System (AKIS). L’obiettivo è potenziare il sistema di conoscenze sul territorio regionale in tema di innovazione e ricerca applicata in agricoltura.

INVESTIRE NELLA FORMAZIONE

Investire nella formazione e poter avvalersi di consulenti preparati aumenta la competitività delle nostre aziende agricole piemontesi perché le conoscenze anche in ambito tecnologico sono strategiche per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e necessarie per affrontare e mitigare le diverse criticità causate sempre di più dal cambiamento climatico”. Sottolinea l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa. Il bando scade il 31 gennaio 2024 ed è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.