Susa: una tappa del “Pedalando per la ricerca”, la sfida per la ricerca contro i tumori

Meyer Susa

SUSA – “Pedalando per la ricerca”, la sfida per la ricerca contro i tumori passa da Susa. È iniziato il 29 giugno il viaggio benefico in sella di Alessandro Mucci. Torinese ventitreenne, triatleta e neolaureato in Economia e Commercio, che ha voluto pedalare per 1200 chilometri con 21mila metri di dislivello. Attraversando gli splendidi territori del Centro Italia che sono stati martoriati dai terremoti. Dieci tappe, dal 29 giugno al 9 luglio, in totale autonomia per testimoniare la passione per la bicicletta e l’amore per la madre. Autentici motori di questa impresa. Una piccola impresa quella di Alessandro Mucci, attualmente Social Media Manager freelance con la passione per la bicicletta. E’ ambasciatore responsabile del gruppo di lavoro “Promozione iniziative benefiche collegate alla bicicletta“.

IN BICI

Per ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva. La mamma di Alessandro è stata colpita a gennaio di quest’anno da un tumore al pancreas. Il suo spirito guerriero non è di certo venuto a meno di fronte alla malattia e questa durissima prova ha dato la giusta spinta ad Alessandro per intraprendere un viaggio davvero straordinario. Mucci. “Sono partito da San Donato Val di Comino epicentro del terremoto del 1984, e, passando attraverso quanti più borghi e luoghi simbolo della nostra nazione. Nel mezzo ho incontrato salite che hanno fatto la storia del Giro d’Italia.  Quest’anno, il 3 settembre sono ripartito alla volta delle Alpi per una 4 giorni molto intensa e ho voluto passare dal Moncenisio per scendere a Susa”.

A SUSA

Con lui Stefano Nalini che ha scelto di sostenere Alessandro in qualità di partner tecnico e sta seguendo quotidianamente il giovane ciclista, raccontando sulle pagine social ufficiali – facebook e instagram. Un’impresa che non parla solo di passione ciclistica, ma di prevenzione, di ricerca, di amore e di solidarietà nella lotta contro il cancro. Ad accoglierli e a dare il benvenuto a Susa, davanti al municipio, Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore allo sport e al turismo della Città di Susa e dell’Unione Montana dei Comuni Valle di Susa insieme Fulvio Tosco Ambassador di Valsusa Turismo e coordinatore di disciplina cicloturismo ASI Nazionale per la Regione Piemonte. In occasione di questo progetto, è stata aperta una raccolta fondi su Rete del Dono e il ricavato verrà totalmente devoluto all’AIRC, fondazione in prima linea nella ricerca sul cancro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Susa Gelatè