Susa: tre nuovi autovelox fissi sulle due strade provinciali

autovelox

SUSA – Susa: tre nuovi autovelox fissi sulle due strade provinciali.

A SUSA TRE AUTOVELOX SULLE STRADE PROVINCIALI

A Susa verranno sistemati tre nuovi autovelox fissi sulle due strade provinciali 24 e 25. L’amministrazione Comunale installerà nelle prossime settimane vere e proprie postazioni fisse per la rilevazione della velocità di auto e moto. L’autovelox serve per controllare la velocità sulle strade: ecco come funziona, cos’è e dove viene installato. L’autovelox è lo strumento più diffuso per il rilevamento della velocità dei veicoli su strada. La sua funzione è quella di misurare la velocità del mezzo in relazione al tempo che utilizza per percorrere una determinata distanza stradale.

COME FUNZIONA?

Il sistema di autovelox funziona attraverso due sorgenti laser: quando il veicolo transita davanti al dispositivo di rilevamento, interrompe i raggi emessi dalle sorgenti e quindi attraverso un’operazione matematica viene calcolata la velocità del veicolo. Autovelox fisso: come funziona. L’autovelox fisso è un sistema di rilevamento della velocità posizionato sia su strade – urbane o extraurbane – che su autostrade. È dotato di due fotocellule laser che vengono attraversate dalle auto di passaggio. Quando il muso del veicolo attraversa la prima sorgente viene attivato un timer, che si blocca quando l’auto passa attraverso la seconda fotocellula. Quindi, con un semplice calcolo matematico si risale alla velocità della vettura.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.