Susa: tra i monumenti i Memorial Marco Germanetto e Adriano Aschieris Organizzati dall'Atletica Susa

Susa, Memorial GermanettoSusa, Memorial Germanetto

La Botega del Gelatè

SUSA –  Sabato 18 luglio si è svolto Susa all’Arena Romana con l’area di parcheggio nella vicina piazza Oddone sede di partenza e arrivo, il 21° Memorial Marco Germanetto e il 3° Memorial Adriano Aschieris. L’Atletica Susa, in funzione dell’emergenza Coronavirus, ha disegnato un tracciato di gara inedito. Spettacolare ed unico tra l’Arena Romana, le Terme Graziane, il Castello della Contessa Adelaide, con l’Arco di Augusto sullo sfondo. Un percorso tutto in 1300 metri di circuito podistico. Sono stati in gara le categorie giovanili, sulla distanza di 1350 metri. Poi i Ragazzi e per 2700 metri per la categoria Cadetti. Fine pomeriggio con le di staffette su 40 minuti. In gara staffette categorie: Allievi, Junior, Promesse, Senior e Master. Due frazionisti su tracciato di 1350 metri compiuto in modo obbligatoriamente alternato, fino al raggiungimento di 40 minuti di gara. Alla fine della gara la premiazione.

Susa, Memorial Germanetto

Susa, Memorial Germanetto

A GARA

Scrivono dall’Atletica Susa: “Nato come evento di carattere internazionale, prima per gli adulti, poi soltanto per i giovani, il Memorial Marco Germanetto e quello Adriano Aschieris ha talvolta cambiato forma e pure sede di svolgimento. Da Susa al Moncenisio, passando per il Pian del Frais e poi per il Forte di Exilles adesso a Susa all’Arena Romana. Forme diverse, ma lo stesso entusiasmo di sempre, con giovani e adulti per un giorno chiamati a rinnovare insieme un appuntamento diventato un “must” dell’atletica piemontese e non solo. Al Memorial Marco Germanetto, da sempre organizzato dall’Atletica Susa, negli anni hanno corso decine di maglie azzurre e pure più di qualche medaglia iridata della corsa in montagna e della corsa su strada. Ma il focus, per i campioni in primis, è sempre stato incentrato sulla sostanza di un evento da vivere con la leggerezza di chi alla corsa vuole unire la passione per la musica e per lo stare insieme”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!