L’arte in Valsusa: l’acquerello di Simone Trotta

VAIE – Per scoprire un artista di talento in Valsusa è sufficiente scender in piazza. E’ successo a Condove dove approfittando della chiusura estiva di via Cesare Battisti il pittore Simone Trotta ha pennellato le architetture della piazza. Si parla di acquerello che porta in se la tecnica, il gusto e la raffinatezza del velo del colore. Il water color non è solo una tecnica pittoria è una scienza della rappresentazione. Non si copre, non si stratifica, neppure di sovrappone…si stende con gradualità pensando a quando l’acqua asciuga e sulla tela rimane il colore. Trotta è un allievo del Liceo Cottini di Torino, la scuola di periferia dove sono passati insegnati come Antonio Carena e Francesco Preverino. Una scuola laboratorio, dove oltre l’insegnamento c’è la tensione delle creazioni le contrapposizioni artistiche.

L’ARTE DI TROTTA

Simone Trotta esprime la sua capacità in scorci di paesi, piazze, monumenti. Poi c’è la grafica, spinta verso il web, con l’attenzione al segno, al tratto. Neri e colore si sommano e si scambiano nei panorami. Un segno preciso, incisivo e graduale che conquista con sobrietà ed eleganza. Trotta è anche insegnate in quel di Rivoli e Torino. C’e l’Acquerelle Art Studio in via San Pio 15 a Torino. Interessante il suo portfolio edito sulla pagine web.  Un artista tutto da scoprire che riserverà sicuramente molte sorprese artistiche con la tecnica dell’acquerello e non solo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!