SUSA – Susa: scuola di Medioevo con la Pro Loco all’Istituto Comprensivo.
A SCUOLA DI MEDIOEVO ALLE MEDIE DI SUSA
Si è concluso il ciclo d’incontri offerti gratuitamente dall’Associazione Pro Susa alla scuola dell’Istituto Scolastico. Per quattro lunedì gli alunni delle classi prime della scuola media hanno studito la storia del Medioevo da un punto di vista diverso. I volontari, infatti, hanno condiviso con i ragazzi le conoscenze, le ricerche storiche e le esperienze maturate in decenni di preparazione del “Torneo storico dei borghi di Susa”. Ecco che con dovizia di particolari è stato rivissuto il periodo medievale, soffermandosi soprattutto sugli aspetti legati al territorio segusino. L’attenzione dei ragazzi è stata conquistata con informazioni che difficilmente si trovano sui testi scolastici, come quelle sui giochi, sui vestiti, sui gioielli e le acconciature. Anche sui cibi e sulla vita della Contessa Adelaide. Spiegano dalla Pro Susa. “Così ci siamo vestiti da cavalieri e abbiamo scoperto che nel Medioevo le armi non erano affilate. In attesa di vederci per la visita al Castello che si terrà nel mese di maggio, ringraziamo Susy, Salvatore e Stefania e speriamo di riuscire ad organizzarci per poter partecipare attivamente con i ragazzi alla serata della presentazione della contessa Adelaide“.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
WWW.LAGENDANEWS.COM
Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.