Susa: quasi pronta la nuova rotonda sulla Strada Statale 24

Meyer Susa

SUSA – Un nuovo importante passo verso una più corretta viabilità a Susa è in ultimazione: la rotonda. La ditta di costruzioni che ha vinto l’appalto sta terminando la nuova rotonda sulla Strada Statale 24. E’ in prossimità del Cimitero Comunale e l’incrocio con Corso Carlo Alberto Dalla Chiesa, sul Ponte Briançon. L’intervento è realizzato su commissione della Città Metropolitana di Torino, proprietaria della strada. Da completare rimane  l’asfaltatura ed il marciapiede sul lato delle attività commerciali. Terminata questa rotonda, sarà anche ultimata quella tra l’Ospedale e la Stazione Ferroviaria in Corso Stati Uniti. Questi lavori sono la conclusione di un progetto iniziato, circa dieci prima dall’amministrazione Amprino poi da quella di Plano.

ALTRI LAVORI

La funzione delle nuove rotonde di Susa è rallentare la velocità del traffico in zona, garantendo maggiore sicurezza sia durante la settimana sia durante il fine settimana. Le opere sono finanziate con la prima tranche dei fondi di compensazione alla realizzazione della linea ferroviaria TAV Torino-Lione. I lavori delle due rotonde saranno completati entro la fine dell’anno. Sempre in tema compensazioni adesso si passerà alla realizzazione della rotonda e della passerella sulla ferrovia all’altezza della Caserma dei Carabinieri. Verrà tolto il passaggio in Via Fiume e costruito un passaggio pedonale. Una volta ultima la passerella risolverà contemporaneamente il problema del pericoloso incrocio tra Corso Stati Uniti e Corso Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Anche grazie ad una funzionale rotonda nell’area che un tempo ospitava un distributore di benzina all’ingresso di Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Gelatè