Lions Club Giaveno Valsangone: Flavio Polledro confermato presidente

Studio Golia

GIAVENO – Al Lions Club Giaveno Valsangone Flavio Polledro è stato confermato presidente. Oltre al presidente, confermato dopo il primo mandato, sono stati votati i consiglieri. Sono: Carlo Geninatti, Luca Conte, Alessandra Maritano, Valentina Margarone, Mattia Pauluzzo e Fabio Ventura. Il primo appuntamento del Lions Club Giaveno Valsangone in agenda è per mercoledì 23 settembre all’Hotel Hermitage di Avigliana. Si svolgerà il Meeting Conviviale con l’intervento di Claudio Pari che tratterà il tema “Le Vie della Seta”. I Lions contro il Coronavirus. Altri 40 ventilatori polmonari e cinque unità di terapia sub-intensiva distribuite in questi giorni in tutta Italia. Grazie ad un intervento della Fondazione Internazionale Lions. 315.000 euro in tutto. Solo un tassello rispetto agli oltre 6.100.000 euro fin qui erogati dai Lions italiani. In azioni di servizio umanitario per aiutare cittadini e istituzioni ad affrontare questi mesi difficilissimi.

I LIONS

Circa 200 gli ospedali italiani ai quali i Lions italiani hanno offerto il proprio supporto con la donazione di apparecchiature e dispositivi di protezione. Innumerevoli tra piccoli e grandi gli interventi di spesa solidale realizzati dagli oltre 1.300 club italiani per un valore complessivo di oltre 1.1 milioni di euro. Circa 1.6 milioni hanno riguardato la distribuzione di dispositivi di protezione individuale a ospedali. Organizzazioni di volontariato o direttamente alla cittadinanza. Quasi 3.4 milioni sono stati invece dedicati all’acquisto di apparecchiature medicali per le strutture sanitarie. Apparecchiature che terminata l’emergenza resteranno in dotazione alle unità di cura. Accrescendone la capacità d’intervento anche in funzione di possibili recrudescenze autunnali del virus. Ecografi, monitor multiparametrici, analizzatori per tamponi e, ovviamente, ventilatori polmonari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.