Condove e Villar Dora: la banca dice addio, chiusi gli uffici

Chantilly Bar

CONDOVE – VILLAR DORA – Tolte le insegne e chiusi gli uffici, Condove e Villar Dora perdono un prezioso servizio bancario. Le filiali cittadine dell’Intesa Sanpaolo, come da tempo annunciato, sono chiuse. Due paesi, vicini, che hanno subito dalla banca la stessa decisione: la chiusura. A nulla è servito l’intervento delle amministrazioni e le vive proteste dei correntisti. In questi giorni il trasloco della banca è avvenuto verso altri comuni. Solo l’emergenza Coronavirus aveva, momentaneamente frenato la chiusura. Borgone, Avigliana e Giaveno sono da adesso gli sportelli aperti, su appuntamento. I punti da decenni al servizio dei propri concorrentisti sono chiusi. E’ inevitabile che questa scelta ha colpito sia gli operatori, oltretutto in questa stessa situazione in provincia sono state annunciate altre chiusure, sia i clienti. Viene meno il servizio di banca di prossimità, che colpisce soprattutto le persone più anziane.

LA DENUNCIA DI UNCEM

Le banche continuano a tagliare. Prima Unicredit, poi Intesa San Paolo, poi le Popolari, ora nuovamente Intesa San Paolo. Via dai Comuni, chiusa qualche decina di sportelli dai territori, dai piccoli Comuni, dalle aree montane“. A denunciarlo è  Uncem, che segnale di aver ricevuto numerose chiamate dagli amministratori locali. “A nulla sono serviti i contattati con i Direttori di Filiale. Che hanno annunciato la chiusura, loro malgrado. Come in Valsusa dove è stato scritto al Ceo della banca con sede a Torino e poi a tutti gli esponenti politici del territorio. Perché se le banche continuano ad andarsene, non hanno capito che l’Italia non è solo città e grandi agglomerati urbani”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Old Fox