Susa: presentato il servizio di chiamata per l’accompagnamento alle frazioni

La Botega del Gelatè

SUSA – E’ stato presentato a Susa un nuovo servizio di accompagnamento a chiamata. Grazie alla convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale della Città di Susa e l’Associazione Avulss. Il servizio a chiamata è rivolto alle persone anziane e a tutti quei soggetti che si trovano in situazioni di fragilità che vivono in zone distanti dai servizi essenziali. Ha spiegato il sindaco Piero Genovese. “Era una delle richieste che ci venne fatta in campagna elettorale. Un servizio di trasporto più funzionale da e per le frazioni di Susa. Abbiamo cercato di rispondere con questo servizio ad un’esigenza che si fa sempre più stringente. Crediamo che la città si tutta, anche le frazioni. Per tanto abbiamo pensato a questo progetto che potrà essere utilizzato da chi ha bisogno grazie ai volontari dell’AVULSS. E’ una nuova opportunità che offriamo alla città, sempre con un’attenzione particolare a chi ha più bisogno“.

IL SERVIZIO

L’assessore Giuliano Pelissero chiarisce. “Rimane il servizio del martedì, quello del mercato. A questo si aggiunge la possibilità di avere un servizio di trasporto tutta la settimana. Pensiamo alle esigenze di chi senza mezzi, gli anziani e chi in difficoltà“. Gli utenti contribuiranno al costo del servizio attraverso il pagamento di una quota di compartecipazione simbolica pari a 2 euro per il servizio di andata e ritorno. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Avulss al telefono 349.6132069. Presenti i volontari dell’AVULSS che ha sede a Bussoleno ma opera in tutta la Valle. Spiega il presidente Luigi Favro. “Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale di Susa che ci da l’opportunità di svolgere questo servizio. Nella nostra opera c’è l’aiuto e il miglioramento della qualità della vita di chi è in stato di sofferenza. Noi seguiamo un corso di formazione di base che copre alcune delle varie situazioni nelle quali si trova ad operare. Anche a Susa grazie ai nostri volontari, che sono in aumento, speriamo di fare bene“. Il servizio verrà svolto nelle seguenti giornate e orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.

Piero Genovese sindaco di Susa sul nuovo servizio di trasporto

Piero Genovese sindaco di Susa sul nuovo servizio di trasporto

Gepostet von L'Agenda News am Montag, 22. Juni 2020

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!