Buttigliera Alta, due nuovi segnalatori di coda in Comune

Buttigliera Alta Sirena

BUTTIGLIERA ALTA – Il Comune di Buttigliera Alta può contare su due nuovi segnalatori di coda. Infatti ,grazie a una donazione della Sirena Sirena Signaling Devices Spa, la celebre azienda di Rosta leader nella progettazione e produzione di apparati elettronici di segnalazione, da questa settimana l’accesso del pubblico agli uffici comunali è ancora più sicuro e ottimizzato. Sirena ha messo a disposizione del Comune di Buttigliera Alta due impianti segnalatori di coda, in grado di regolamentare, con un semplice sistema luminoso, gli ingressi del pubblico. Evitando all’operatore di avvicinarsi per gestire i turni di accesso. Comandando da remoto l’operatore in ufficio autorizza l’accesso, razionalizzando la coda, snellendo i tempi e sopratutto riducendo i contatti sociali.

IL SEMAFORO DI SIRENA

Il sistema, semplice quanto efficace, consiste in un piccolo semaforo che accende le sue luci verdi per l’accesso libero e rosso per lo stop e l’attesa del proprio turno, con un telecomando. È l’operatore che sta ricevendo il pubblico ad azionare, senza doversi spostare dalla propria postazione, il dispositivo. Si razionalizza così la coda, si accelerano i tempi e soprattutto si mantengono sempre le distanze di sicurezza, previste dai protocolli per la riduzione della diffusione dell’epidemia di Covid-19. Il sistema di segnalazione è installato su una pedana dotata anche di un porta dispenser per il gel necessario per la sanificazione delle mani. E di un cartello con le buone prassi da seguire per ridurre le possibilità di contagio.

IL DIRETTORE COMMERCIALE DI SIRENA

Abbiamo avviato la progettazione di un dispositivo per la gestione delle code subito prima del lockdown. – afferma Enrico Cena Direttore Commerciale di Sirena – Durante il periodo di chiusura forzata lo abbiamo riadattato alle nuove esigenze legate alle norme di sicurezza della salute pubblica ed effettivamente abbiamo riscontrato una buona risposta proprio nei mercati dei tre paesi europei più colpiti della pandemia. Inghilterra, Italia, Spagna e ultimamente anche la Germania. Questo dispositivo è utilizzato non solamente negli uffici, ma anche nei negozi. Con la possibilità di implementarlo con un conta persone, che in automatico blocca gli ingressi quando si raggiunge la capienza massina dell’esercizio. Ultimamente, ci sono richiesti anche dagli stabilimenti balneari”.

IL SINDACO DI BUTTIGLIERA ALTA

Siamo grati a Sirena che mette la sua eccellenza a disposizione della nostra Comunità –  spiega il sindaco Alfredo CimarellaLa donazione di un’azienda così importante, ai confini del nostro territorio, si aggiunge agli altri gesti di aiuto e solidarietà che in questi mesi ci sono giunti dagli imprenditori della zona”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!