Susa per Natale si accenderà con le meravigliose luci sceniche in città Progetti natalizi con Comune, Ascom e Pro Susa

SUSA – Susa mette le luci e l’Amministrazione Comunale investe sull’illuminazione artistica come strumento di valorizzazione del centro città nel suo complesso. Il Sindaco Piero Genovese. “Un progetto, già iniziato durante l’estate, di illuminazione artistica per offrire i nostri monumenti sotto una luce diversa. L’iniziativa, rientra in un ampio intervento di miglioramento dell’arredo urbano che prevede di dotare la Città di impianti di illuminazione e videoproiezione architetturali che faranno risplendere alcuni gioielli segusini. La Cattedrale di San Giusto, la Chiesa del Ponte l’Arco di Augusto, Porta Savoia saranno infatti da fotografia! Parallelamente si sta lavorando al piano colore che intende uniformare l’arredo urbano che stiamo rimettendo in ordine e riverniciando con un elegante grigio antracite”.

IN VIA ROMA

Giorgio Montabone vice Sindaco e Assessore al Turismo. “Sull’onda del grande successo delle luci sceniche che hanno “acceso” Susa durante l’estate, sebbene quello del 2020 sarà un Natale di luci “particolare” abbiamo deciso di confermare l’investimento sul futuro e di iniziare un radicale cambiamento anche delle illuminazioni Natalizie del centro commerciale naturale segusino. Inizieremo quest’anno da Via Roma, la principale via commerciale della nostra Città che si presenterà a festa e vedrà l’installazione di decine di proiettori Led e ArchiLed capaci di creare illuminazioni attraenti e accattivanti. Ciò permetterrà inoltre di installare e cambiare luminarie anche nelle altre zone. Intanto insieme ad Ascom e Pro Susa stiamo sviluppando progetti che speriamo possano contribuire a dare piccoli aiuti ai nostri commercianti e artigiani“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gelatè